Mercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della 
distanza DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere al massimo la velocità desiderata e memorizzata.

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. regolaz. auton. della distanza passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

    Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Attivazione alla velocità attuale o all'ultima velocità memorizzata

    AVVERTENZA Se viene richiamata la velocità memorizzata e questa differisce dalla velocità attuale, il veicolo accelera o frena. Se non si conosce la velocità memorizzata, il veicolo può accelerare o frenare inaspettatamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Prima di richiamare la velocità memorizzata tenere presente la situazione del traffico. Se non si conosce la velocità memorizzata, memorizzare nuovamente la velocità desiderata.

    Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato. Quando viene attivato per la prima volta, esso imposta la limitazione sulla velocità attuale oppure sull'ultima velocità memorizzata.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      Informazioni Non utilizzare il RACE START nel normale impiego stradale. Il RACE START può essere attivato e utilizzato solo su circuiti chiusi, vietati alla pubblica circolazione stradale. Il RACE START è disponibile solo per i modelli Mercedes-AMG eccetto il modello Mercedes-AMG C 43 4MATIC. Il ...

      Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
      Avvertenza: il presente capitolo descrive l'utilizzo del modulo telefono con il COMAND Online. Per collegare un telefono cellulare al sistema Audio 20 (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Il modulo può essere utilizzato come telefono fisso installato sul veicolo con propria SIM Card oppure in abbinamento a un telefono cellulare. Se il modulo deve ...