Mercedes-Benz Classe C: Arresto del veicolo e spegnimento del motore - Parcheggio o sosta - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Arresto del veicolo e spegnimento del motore

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Spegnendo il motore il cambio automatico inserisce la posizione N. Il veicolo può mettersi in movimento. Sussiste il pericolo di incidenti!

Dopo l'arresto del motore portare sempre il cambio nella posizione di parcheggio P. Assicurare il veicolo contro eventuali spostamenti azionando il freno di stazionamento.

Veicoli con cambio manuale

Innestare la prima marcia o la retromarcia .

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarla.

  • L'immobilizzatore è attivato.

    Azionare il freno di stazionamento elettrico.

    Veicoli con cambio automatico

    Azionare il freno di stazionamento elettrico.

    Portare il cambio in posizione .

    Con la chiave: girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarla.

  • L'immobilizzatore è attivato.

    Con il tasto start/stop: premere il tasto start/stop.

  • Il motore e tutte le spie di controllo della strumentazione si spengono.

    Con la porta lato guida chiusa ciò corrisponde alla posizione della chiave. Con la porta lato guida aperta ciò corrisponde alla posizione , corrispondente a "chiave estratta".

    Se il motore viene spento con il cambio in posizione o , il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

    Con la chiave: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero oppure se viene estratta la chiave, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

    Con il tasto start/stop: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

    Se il cambio automatico deve rimanere in posizione di folle , ad esempio per effettuare il lavaggio del veicolo in un impianto di lavaggio con dispositivo di traino:

    Veicoli con funzione KEYLESS-GO o funzione di avviamento KEYLESS-GO: estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione .

    Inserire la chiave nel blocchetto di accensione.

    Tutti i veicoli: inserire l'accensione.

    Premere il pedale del freno e tenerlo premuto.

    Portare il cambio in posizione di folle .

    Rilasciare il pedale del freno.

    Rilasciare il freno di stazionamento elettrico.

    Disinserire l'accensione e lasciare la chiave nel blocchetto di accensione.

    Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Luci abbaglianti
      Disattivare l'impianto di illuminazione. Aprire il cofano motore. Girare il coperchio della scatola verso sinistra e rimuoverlo. Ruotare il portalampada verso sinistra ed estrarlo. Estrarre la lampadina difettosa dal portalampada . Inserire la lampadina nuova nel portalampada . Inserire il porta ...

      Škoda Octavia. Velocità massime
      Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Velocità massima. Vengono visualizzati i limiti di velocità nel paese attuale. Con la funzione Avvertenza: confine di stato superato, Impostazioni ampliate attiva, vengono visualizzati, al superamento del confine di stato, i limiti di velocità specifici del paese. Opzioni rifornimento carburante Nel menu principale Nav ...