Lancia Delta: Accessori acquistati dall’utente - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Accessori acquistati dall’utente

Se, dopo l’acquisto della vettura, si desidera installare a bordo accessori elettrici che necessitano di alimentazione elettrica permanente (autoradio, antifurto satellitare, ecc.) o comunque gravanti sul bilancio elettrico, rivolgersi alla Rete Assistenziale Lancia, che oltre a suggerire i dispositivi più idonei appartenenti alla Lineaccessori Lancia verificherà se l’impianto elettrico della vettura sia in grado di sostenere il carico richiesto o se, invece, sia necessario integrarlo con un a batteria maggiorata.

Prestare attenzione nel montaggio di spoiler aggiuntivi, ruote in lega e coppe ruote non di serie: potrebbero ridurre la ventilazione dei freni e quindi la loro efficienza in condizione di frenate violente e ripetute, oppure in lunghe discese.

Assicurarsi inoltre che nulla (sovratappeti, ecc.) ostacoli al corsa dei pedali.

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

I dispositivi elettrici/elettronici installati successivamente all’acquisto del veicolo e nell’ambito del servizio post vendita devono essere provvisti del contrassegno:

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

Fiat Group Automobiles S.p.A. autorizza il montaggio di apparecchiature ricetrasmittenti a condizione che le installazioni vengano eseguite a regola d’arte, rispettando le indicazioni del costruttore, presso un centro specializzato.

AVVERTENZA il montaggio di dispositivi che comportino modifiche delle caratteristiche del veicolo, possono determinare il ritiro del permesso di circolazione da parte delle autorità preposte e l’eventuale decadimento della garanzia limitatamente ai difetti causati dalla predetta modifica o ad essa direttamente o indirettamente riconducibili.

Fiat Group Automobiles S.p.A. declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’installazione di accessori non forniti o raccomandati da Fiat Group Automobiles S.p.A. ed installati non in conformità delle prescrizioni fornite.

TRASMETTITORI RADIO E TELEFONI CELLULARI

Gli apparecchi radiotrasmettitori (cellulari veicolari, CB, radioamatori e similari) non possono essere usati all’interno della vettura, a meno di utilizzare un’antenna separata montata esternamente alla vettura stessa.

AVVERTENZA L’impiego di tali dispositivi all’interno dell’abitacolo (senza antenna esterna) può causare, oltre a potenziali danni per la salute dei passeggeri, malfunzionamenti ai sistemi elettronici di cui il veicolo è equipaggiato, compromettendo la sicurezza del veicolo stesso.

Inoltre l’efficienza di trasmissione e di ricezione da tali apparati può risultare degradata dall’effetto schermante della scocca del veicolo. Per quanto riguarda l’impiego dei telefoni cellulari (GSM, GPRS, UMTS) dotati di omologazione ufficiale CE, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal costruttore del telefono cellulare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Rilascio automatico
Il freno di stazionamento elettrico del veicolo viene rilasciato automaticamente se tutte le seguenti condizioni sono soddisfatte: la cintura di sicurezza è inserita ...

Fiat Bravo. Comandi
LUCI DI EMERGENZA Si accendono premendo l’interruttore A fig. 46, qualunque sia la posizione della chiave di avviamento. Con dispositivo inserito sul quadro strumenti si illuminano le spie e ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Il display head-up proietta le informazioni del sistema di navigazione e dei sistemi di assistenza alla guida sopra la plancia nel campo visivo del guidatore. In tal modo il display ...