KIA Cerato: Sistema antibloccaggio freni
(ABS) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sistema antibloccaggio freni (ABS) (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Al volante / Impianto frenante / Sistema antibloccaggio freni (ABS) (se in dotazione)

ATTENZIONE - Freni con ABS L'ABS non elimina i rischi derivanti da una guida imprudente. C'è sempre il rischio d'incidente.

Infatti, il sistema ABS non preserva dai rischi derivanti dalle seguenti condizioni di guida:

Il sistema ABS rileva continuamente la velocità delle ruote. Quando le ruote tendono a bloccarsi, il sistema ABS modula ripetutamente la pressione idraulica dei freni.

Frenando in condizioni che possono provocare il bloccaggio delle ruote, il conducente può avvertire una lieve vibrazione al pedale del freno e sentire una specie di tintinnio proveniente dall'impianto frenante.

Tutto ciò fa parte del normale funzionamento dell'ABS.

Per ottenere il massimo beneficio dal sistema ABS in situazioni di emergenza, non cercare di modulare la pressione dei freni e non pompare sul pedale del freno. Premere il pedale del freno con la massima forza possibile, o con la forza necessaria per la particolare situazione, e permettere all'ABS di controllare l'azione frenante sulle ruote posteriori.

Impianto frenante

NOTA

NOTA

NOTA Quando si avvia il motore con una batteria ausiliaria in quanto quella del vostro veicolo è scarica, si possono avere sbalzi nel regime di rotazione e la spia ABS potrebbe accendersi. Ciò è dovuto alla scarsa carica della batteria. Non significa che l'ABS è malfunzionante.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia
Se il Blind Spot Assist attivo riconosce un pericolo di collisione laterale nella zona di controllo, viene attivato un intervento frenante per correggere la traiettoria. Questo intervento è finalizzato a evitare la collisione.AVVERTENZA L'intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia non sempre può essere sufficiente per evitare la ...

Mercedes-Benz Classe C. Limitatore di velocità variabile
Avvertenze generali Memorizzazione della velocità attuale o di una velocità superiore Spia di controllo LIM Memorizzazione della velocità attuale o richiamo dell'ultima velocità memorizzata Memorizzazione della ...