Hyundai i30: Pneumatici ribassati - Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici ribassati

Uno pneumatico ribassato, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, è concepito per conferire al veicolo un look sportivo. Il basso rapporto d'aspetto ha lo scopo di ottimizzare manovrabilità e frenata. Può pertanto risultare meno confortevole e più rumoroso rispetto a un normale pneumatico.

AVVERTENZA  La parete laterale di uno pneumatico ribassato è più corta di quella normale.

Pertanto la ruota e lo pneumatico ribassati possono danneggiarsi facilmente.

Seguire le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o si guida fuoristrada, fare attenzione a non danneggiare pneumatici e ruote. Al termine della guida, ispezionare pneumatici e ruote.
  • Quando si passa su una buca, un dosso rallentatore, un tombino o un cordolo, moderare la velocità del veicolo onde evitare danni a pneumatici e ruote.
  • Quando uno pneumatico subisce un impatto, ispezionare la condizione dello pneumatico. Oppure contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Ispezionare la condizione e la pressione dello pneumatico ogni 3 000 km, onde prevenire danni allo pneumatico.
  • È difficile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Quando si riscontra un minimo indizio di danno allo pneumatico, controllare e sostituire lo pneumatico per prevenire danni causati da perdita di aria.

  • Quando uno pneumatico viene danneggiato a seguito di guida su strada sconnessa o fuoristrada, o passaggio su ostacoli quali una buca, un tombino o un cordolo, il danno non è coperto da garanzia.
  • Le informazioni sullo pneumatico sono specificate sulla parete laterale dello pneumatico medesim
Leggi anche:

Ford Focus. Spie, messaggi e segnali acustici del sistema
Il sistema Cross Traffic Alert prevede l'accensione di una spia di colore giallo nel retrovisore esterno sul lato del veicolo dal quale proviene il veicolo in avvicinamento. Il Cross Traffic ...

Hyundai i30. Segnalazione tetto apribile aperto
Se il conducente spegne il motore quando il tetto apribile non è completamente chiuso, la spia acustica suonerà suonerà per circa 3 secondi e la spia tetto apribile aperto comparirà s ...

Mercedes-Benz Classe C. Cura e trattamento delle vernici opache
AvvertenzaNon sottoporre assolutamente il veicolo o i cerchi in lega a lucidatura! La lucidatura riduce infatti l'effetto opaco della vernice. Le seguenti operazioni possono au ...