Ford Focus: Chiusura della sfera di traino - Gancio di traino staccabile - Veicoli con: Sfera di traino retraibile - Traino - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Chiusura della sfera di traino

PERICOLO

Prima di chiudere il braccio della sfera di traino, sganciare sempre il rimorchio oppure staccare i carrelli di traino e i rispettivi accessori. Smontare gli attacchi per la stabilità di traino. Rimuovere la spina dell'alimentazione rimorchio e l'adattatore dalla presa. L'inosservanza di queste istruzioni può danneggiare il paraurti.

  1. Sganciare il braccio della sfera di traino. Fare riferimento a "Sgancio del braccio della sfera di traino".

Chiusura della sfera di traino

  1. Il braccio della sfera di traino si abbassa automaticamente.

Chiusura della sfera di traino

  1. Portare il braccio della sfera di traino fino all'arresto in posizione di stivaggio. Il braccio della sfera di traino si blocca in posizione di stivaggio. Il bloccaggio si sente chiaramente e il segnale acustico si arresta.

Condizioni di guasto

Se il tasto di sbloccaggio del braccio della sfera di traino è illuminato o se si avverte un segnale acustico quando il commutatore di avviamento è in posizione II, ripetere l'operazione di sgancio.

Se si tira il braccio della sfera di traino durante l'operazione di sgancio, il sistema si arresta per evitare una condizione di sovraccarico. Per ripristinare il funzionamento del sistema, premere il tasto di sbloccaggio per 15 secondi.

Marcia con rimorchio

PERICOLO

In caso di anomalia del veicolo, scollegare il rimorchio prima di trainare il veicolo.

Se una qualsiasi delle seguenti condizioni non può essere soddisfatta, non utilizzare la sfera di traino e rivolgersi a un meccanico specializzato per un controllo.

Prima di iniziare il viaggio, controllare che il braccio della sfera di traino sia adeguatamente bloccato. Verificare che:

Manutenzione

Nota:  Il gancio di traino e l'unità di controllo non necessitano di manutenzione. Non ingrassare o oliare tali componenti.

Nota:  Solo il costruttore dovrebbe eseguire riparazioni o scomporre il gancio di traino.

Nota:  Se si utilizza un getto d'acqua ad alta pressione per il lavaggio del veicolo, non indirizzarlo direttamente sul giunto girevole del braccio della sfera di traino.

Leggi anche:

Fiat Bravo. Plancia portastrumenti
La presenza e la posizione dei comandi, degli strumenti e segnalatori possono variare in funzione delle versioni. Diffusore per invio aria ai cristalli laterali  Diffusore aria regol ...

Е koda Octavia. Elementi di fissaggio
Fig. 121 Elementi di fissaggio: Variante 1 / Variante 2 (G-TEC) Fig. 122 Elementi di fissaggio: variante 3 / variante 4 Gli elementi di fissaggio si trovano su entrambi i lati del bagaglia ...

Mercedes-Benz Classe C. Gruppo di comandi nella maniglia di sostegno (vano posteriore)
Spot di lettura Accensione/spegnimento dello spot di lettura ...