Ford Focus: Arresto del motore con veicolo fermo - Avviamento a distanza - Avviamento 
del motore - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Arresto del motore con veicolo fermo

Cambio manuale

Premere brevemente il tasto.

Cambio automatico

  1. Spostare la leva selettrice del cambio nella posizione di parcheggio.
  1. Premere il tasto.

Nota:  L'accensione, tutti i circuiti elettrici, le spie e gli indicatori si spengono.

Arresto del motore con veicolo in movimento

PERICOLO

L'arresto del motore con veicolo ancora in movimento riduce l'effetto frenante e la servoassistenza del volante. Il volante non si blocca ma sarà necessario uno sforzo maggiore per girarlo. Con l'accensione disinserita, alcuni circuiti elettrici, inclusi gli airbag, le spie e gli indicatori potrebbero anch'essi essere disinseriti. Se l'accensione fosse stata inavvertitamente disinserita, è possibile passare alla posizione folle (N) e riavviare il motore.

  1. Premere senza rilasciare il tasto per un attimo e premerlo per tre volte entro due secondi.
  1. Passare alla marcia folle e usare il freni per arrestare il veicolo in sicurezza.
  1. A veicolo fermo, spostare la leva selettrice in posizione di parcheggio (P) o in folle (N) e disinserire l'accensione.
  1. Inserire il freno di stazionamento.

Riavvio rapido

La funzione di riavvio rapido consente di riavviare il veicolo entro 10 secondi dallo spegnimento, anche se non viene rilevata alcuna chiave passiva valida.

Entro 10 secondi dallo spegnimento del veicolo, premere il pedale del freno e premere il tasto. Trascorsi 10 secondi, non sarà più possibile avviare il veicolo se non viene rilevata la presenza di una chiave passiva valida.

Dopo aver avviato il veicolo, questo rimane in funzione a meno che venga premuto il tasto, anche se non è stata rilevata la presenza di una chiave passiva valida.

Se, mentre il veicolo è in funzione, viene aperta o chiusa una portiera, il sistema effettua la ricerca di una chiave passiva valida.

Non è possibile avviare il veicolo se si apre la portiera lato guida e se il sistema non rileva una chiave passiva valida.

Leggi anche:

Hyundai i30. Controllo dinamico della vettura
La gestione stabilità veicolo (VSM) è una funzione del sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC). Contribuisce ad assicurare la stabilità del veicolo quando si accelera o si ...

KIA Cerato. Ceratura
Cerare la carrozzeria quando l'acqua non scivola più sulla vernice. Dopo averlo incerato, lavare ed asciugare sempre il veicolo. Usare cera liquida o in pasta di buona qualità , e ...

Mercedes-Benz Classe C. Vano portaoggetti sulle porte
Nel vano portaoggetti integrato nelle porte è possibile riporre ad esempio un giubbotto ad alta visibilità arrotolato (porta lato guida) e la borsa dei do ...