Mercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova - Montaggio di una ruota - Sostituzione delle ruote - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova

AVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota".

Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.

Avvertenza

Modelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio.

Montaggio della ruota nuova

Pulire la superficie di contatto della ruota e del mozzo della ruota.

Portare la ruota da montare sul perno di centraggio e spingerla in sede.

Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.

Svitare il perno di centraggio.

Avvitare l'ultima vite della ruota e serrarla leggermente.

Veicoli provvisti del ruotino di scorta "ruotino pieghevole": gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole".

Solo successivamente abbassare il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Panoramica dei sistemi di controllo della dinamica di marcia
In questo paragrafo vengono descritti i seguenti sistemi di controllo della dinamica di marcia: ABS (sistema antibloccaggio) BAS (Brake Assist System) Sistema di assistenza alla frenata attivo Luci di stop adattive ESP (Electronic Stability Program) EBD (Electronic ...

Škoda Octavia. Regolazione della posizione del volante
Fig. 15 Regolazione della posizione del volante La posizione del volante può essere regolata in altezza e in senso longitudinale. Abbassare la leva di sicurezza sotto il volante in direzione della freccia 1  fig. 15. Regolare il volante nella posizione desiderata. Il volante può essere regolato in direzione della freccia 2 . Premere la leva di sicurezza fino all'arrest ...