Mercedes-Benz Classe C: Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte 
prestazioni (modelli Mercedes-AMG) - Freni - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Marcia e parcheggio / Consigli per la guida / Freni / Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)

Gli impianti frenanti AMG sono progettati per sopportare elevate sollecitazioni. Durante la frenata possono essere prodotti dei rumori che variano in funzione

L'usura di singoli componenti dell'impianto frenante, come ad esempio le guarnizioni del freno o i dischi del freno, dipende dallo stile di guida individuale e dalle condizioni di impiego del veicolo.

Non è pertanto possibile indicare una percorrenza avente validità generale. Uno stile di guida sportivo, ad esempio, comporta una maggiore usura. Ulteriori informazioni al riguardo sono reperibili presso una qualsiasi officina qualifica.

Le guarnizioni del freno e i dischi del freno nuovi o sostituiti raggiungono l'effetto frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare il ridotto effetto frenante con una maggiore pressione del pedale del freno. Occorre tenere conto di ciò e adeguare la guida e l'intervento sui freni durante questa fase iniziale.

Una frenata eccessivamente intensa produce un'eccessiva usura delle guarnizioni del freno. Se le guarnizioni del freno hanno raggiunto il limite di usura, sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio corrispondente. In particolare, se lo stile di guida adottato è sportivo sottoporre l'impianto frenante a regolari interventi di controllo e manutenzione.

Leggi anche:

Peugeot 301. Disattivazione dell’airbag frontale passeggero
Non installare mai seggiolini per bambini con “schienale rivolto verso la strada” su un sedile protetto da un airbag frontale attivato. Il bambino rischia altrimenti gravi ferite o addirittura la morte in caso di attivazione dell’airbag  L’etichetta delle avvertenze, applicata su entrambi i lati della visiera parasole, riporta nuovamente questa racco ...

Mercedes-Benz Classe C. Funzionamento con SIM Card
Inserimento della SIM Card Inserire la SIM Card nel relativo alloggiamento con la superficie di contatto rivolta verso il basso fino allo scatto in sede. Dopo aver inserito la SIM Card nel modulo non è più possibile creare una connessione Bluetooth con un telefono cellulare. L'eve ...