Mercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile - Limitatore di velocità - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile

Il limitatore di velocità variabile non può essere disattivato frenando.

Il limitatore di velocità variabile può essere disattivato in più modi:

Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT.

Oppure

Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT nella direzione indicata dalla freccia .

  • Il TEMPOMAT o il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è selezionato. La spia di controllo LIM integrata nella leva del TEMPOMAT si spegne.

    Veicoli con cambio manuale: se viene inserita una marcia troppo alta con conseguente eccessiva riduzione del regime del motore, il limitatore di velocità variabile si disattiva automaticamente. Viene emesso un segnale acustico e l'indicazione sul display multifunzione e i segmenti sul tachimetro si spengono.

    L'ultima velocità memorizzata viene cancellata quando si spegne il motore.

    Limitatore di velocità permanente

    Con il computer di bordo è possibile impostare il limite di velocità in modo permanente su un valore compreso tra 160 km/h (ad esempio per la marcia con pneumatici invernali) e 240 km/h.

    Qualche istante prima che venga raggiunto il limite di velocità memorizzato, questo viene visualizzato sul display multifunzione.

    Il limitatore di velocità permanente rimane attivo anche con il limitatore di velocità variabile disattivato.

    La limitazione memorizzata non può essere superata neppure premendo il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza (kick-down).

      Leggi anche:

      Å koda Octavia. Introduzione al tema
      La batteria del veicolo rappresenta una fonte di elettricità per l'avvio del motore e per l'alimentazione delle utenze elettriche nel veicolo. Disattivazione automatica delle utenze - Protezione della batteria del veicolo dallo scaricamento Il sistema della rete di bordo tenta come indicato di seguito di impedire lo scaricamento della batteria del veicolo se questa viene fortemente soll ...

      Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
      Spingere la leva del TEMPOMAT verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuirla. Tenere in tale posizione la leva del TEMPOMAT fino al raggiungimento della velocità desiderata. Rilasciare la leva del TEMPOMAT. La nuova velocità è memorizzata. Il sistema di regolazio ...