Mercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai punti di assistenza Mercedes-Benz.

Avvertenza

Per motivi di sicurezza la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo pneumatici, cerchi e accessori specificamente approvati dalla Casa per il modello di veicolo acquistato.

Questi pneumatici sono stati progettati appositamente per essere impiegati con sistemi di regolazione, come ad esempio l'ABS o l'ESP, e contrassegnati come segue: I pneumatici Mercedes-Benz Original Extended devono essere utilizzati solo su cerchi specificamente collaudati dalla Mercedes-Benz.

Utilizzare soltanto pneumatici, cerchi o accessori collaudati e raccomandati dalla Mercedes-Benz. In caso contrario determinate caratteristiche, quali ad esempio il comportamento di marcia, la rumorosità durante la marcia, i consumi ecc. possono subire peggioramenti. Inoltre l'impiego di pneumatici di altre dimensioni in caso di sollecitazioni può portare allo sfregamento dei pneumatici sulla carrozzeria e sui componenti degli assi, provocando danni ai pneumatici o al veicolo.

La Mercedes-Benz non ha alcuna responsabilità per i danni provocati dall'utilizzo di pneumatici, cerchi o accessori diversi da quelli collaudati e raccomandati.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici, i cerchi e le combinazioni consentite rivolgersi ad un'officina qualificata.

I pneumatici rigenerati non vengono collaudati né raccomandati dalla Mercedes-Benz, poiché nella rigenerazione non è sempre possibile individuare eventuali danni precedenti. Per questa ragione la Mercedes-Benz non può garantire la sicurezza di marcia. Non impiegare pneumatici usati, dei quali non si conosce il precedente utilizzo.

Dimensione dei cerchi: considerando una determinata dimensione del cerchio, il comfort di marcia su fondo stradale irregolare si riduce in misura direttamente proporzionale alla sezione dei pneumatici. Il comfort di rotolamento e di molleggio diminuisce e in caso di superamento di ostacoli aumenta il rischio danneggiare i cerchi e i pneumatici.

La pressione pneumatici raccomandata per le diverse condizioni di esercizio è riportata nella relativa tabella sul lato interno dello sportello del serbatoio. Ulteriori informazioni sulla pressione pneumatici. Controllare periodicamente la pressione pneumatici ed esclusivamente a pneumatici freddi.

Avvertenze sugli equipaggiamenti del veicolo: equipaggiare sempre il veicolo con I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 251 Posizione di montaggio dei sensori sul lato sinistro del veicolo: anteriore/posteriore Fig. 252 Aree rilevate e portata dei sensori Il sistema rileva, con l'ausilio di sensori a ultrasuoni, la distanza di un ostacolo dal paraurti. I sensori a ultrasuoni si trovano, a seconda dell'allestimento del veicolo, nel paraurti posteriore e anche in quello anteriore  fig. 2 ...

KIA Cerato. Climatizzatore automatico
Per ridurre l'appannamento all'interno del parabrezza, se si verifica una delle seguenti condizioni l'ingresso dall'esterno (aria fresca) viene impostato automaticamente. Il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON. Il pulsante OFF viene premuto. La distribuzione dell'aria viene impostata su o . In questo caso, se la distribuzione è impostata su o il co ...