Mercedes-Benz Classe C: Apertura e chiusura Comfort con il tasto di ricircolo dell'aria - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Apertura e chiusura Comfort con il tasto di ricircolo dell'aria

AVVERTENZA Durante la chiusura Comfort alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di movimento dei cristalli laterali e del tetto scorrevole. Sussiste il pericolo di lesioni!

In caso di chiusura Comfort monitorare l'intera operazione. Durante la chiusura assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

AVVERTENZA Durante l'apertura Comfort alcune parti del corpo potrebbero essere trascinate o rimanere incastrate tra il cristallo laterale e il telaio del cristallo. Sussiste il pericolo di lesioni.

Durante l'abbassamento assicurarsi che nessuno tocchi il cristallo laterale. Se qualcuno rimane incastrato, premere immediatamente il tasto sulla porta per arrestare il movimento dei cristalli laterali. Per sollevare nuovamente i cristalli laterali, tirare il tasto.

Chiusura Comfort: tenere premuto l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso finché i finestrini laterali iniziano a sollevarsi automaticamente.
  • Veicoli con tetto scorrevole o tetto scorrevole panoramico: contemporaneamente si chiude il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico.

    La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende. La modalità di ricircolo dell'aria viene attivata.

    Se dopo una chiusura Comfort sono stati abbassati manualmente i finestrini laterali o è stato aperto manualmente il tetto scorrevole/tetto scorrevole panoramico, attivando successivamente l'apertura Comfort questi rimangono nella medesima posizione.

    Se utilizzando la chiusura Comfort alcune parti del corpo vengono a trovarsi nell'area di chiusura, procedere come segue:

    Premere il tasto per interrompere il movimento dei finestrini laterali.
  • Il movimento dei finestrini laterali viene interrotto.

    Successivamente, per abbassare nuovamente i finestrini laterali premere di nuovo il tasto .

    Solo veicoli con tetto scorrevole/tetto scorrevole panoramico: premere il tasto per interrompere il movimento del tetto scorrevole/del tetto scorrevole panoramico.

  • Il movimento del tetto scorrevole o del tetto scorrevole panoramico viene interrotto.

    Successivamente, per aprire il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico tirare all'indietro il tasto.

    Avvertenze sulla funzione automatica antischiacciamento
    • dei finestrini laterali
    • del tetto scorrevole/del tetto scorrevole panoramico

    Apertura Comfort: tenere premuto l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso finché i finestrini laterali iniziano ad abbassarsi automaticamente.

  • Veicoli con tetto scorrevole o tetto scorrevole panoramico: contemporaneamente si apre il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico.

    La spia di controllo sull'interruttore basculante si spegne. La modalità di ricircolo dell'aria viene disattivata.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non reagisce in caso di persone o animali ad ostacoli fermi sul fondo stradale, ad esempio veicoli in sosta o parcheggiati in caso di veicoli provenienti dalla direzione opposta e traffico incrociante Pertanto, in queste situazioni il sistema di regolaz ...

      Mercedes-Benz Classe C. Modo di funzionamento
      In caso di impatto, nella prima fase della collisione la centralina di comando del sistema di ritenuta rileva i principali dati fisici della decelerazione o dell'accelerazione del veicolo come ad esempio durata direzione intensità In caso di impatto frontale o tamponamento, in base a tale valutazione la centr ...