Mercedes-Benz Classe C: Adattamento della cintura - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Adattamento della cintura

L'adattamento della cintura di sicurezza è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Con questa funzione è possibile adattare lo scorrimento della cintura di sicurezza sul sedile lato guida e lato passeggero al busto degli occupanti del veicolo.

A tal fine la cintura viene leggermente tesa se

Se si rileva un'insufficiente aderenza della cintura al corpo dell'occupante, viene attivato l'adattamento della cintura e viene applicata una maggiore forza di ritenuta. Non trattenere la cintura di sicurezza.

L'adattamento della cintura può essere attivato e disattivato tramite il sistema multimediale. Informazioni sull'attivazione e sulla disattivazione dell'adattamento della cintura sono riportate nelle Istruzioni d'uso digitali.

Segnalazione cintura lato guidatore e lato passeggero non allacciata

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza nella strumentazione richiama l'attenzione di tutti gli occupanti sull'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. La spia può rimanere accesa o lampeggiare. Inoltre si potrebbe attivare un segnale acustico di avvertimento.

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza ed il segnale acustico di avvertimento si spengono non appena il guidatore ed il passeggero anteriore hanno allacciato le cinture di sicurezza.

Leggi anche:

KIA Cerato. Rodaggio della vettura
Non è previsto un particolare periodo di rodaggio. Il semplice rispetto delle elementari norme elencate di seguito durante i primi 1.000 km è sufficiente per ottimizzare le prestazioni, i consumi e la durata nel tempo della vostra vettura. Non accelerare a pieno regime. Non mantenere la stessa velocità, sia essa bassa o elevata, per lunghi periodi. Per fare in ...

Opel Astra. Consigli per la guida
Controllo del veicolo Mai procedere in folle con il motore spento In tale situazione molti impianti, quali il servofreno o il servosterzo, non funzionano. Guidare in queste condizioni è pericoloso per sé e per gli altri. Tutti i sistemi funzionano durante un Autostop. Sistema Start-stop. Potenziatore al minimo Se la batteria del veicolo necessita di ricarica, l'amperaggio dell'altern ...