Fiat Bravo: Le chiavi - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Le chiavi

CODE CARD (per versioni/mercati, dove previsto)

Assieme alle chiavi viene consegnata la CODE card fig. 5 da presentare presso la Rete Assistenziale Fiat in caso di richiesta di duplicati delle chiavi.

AVVERTENZA Per garantire la perfetta efficienza dei dispositivi elettronici interni alle chiavi, non lasciare le stesse esposte ai raggi solari.

In caso di cambio di proprietà della vettura è indispensabile che il nuovo proprietario entri in possesso della chiave e della CODE card.

CODE CARD

CHIAVE MECCANICA (per versioni/mercati, dove previsto)

La chiave è dotata di inserto metallico A fig. 6, che aziona:

In caso di richiesta di duplicati della chiave, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.

CHIAVE MECCANICA

CHIAVE CONTELECOMANDO

La chiave è dotata di inserto metallico A fig. 7, che aziona:

Premendo il pulsante B si consente l’apertura/ chiusura dell’inserto metallico A.

Il pulsante aziona lo sblocco porte e portellone bagagliaio a distanza.

Il pulsante aziona il blocco porte e portellone bagagliaio a distanza.

Il pulsante aziona l’apertura del portellone bagagliaio a distanza.

CHIAVE CONTELECOMANDO

Se viene involontariamente azionato il pulsante di blocco dall’interno, scendendo dalla vettura si sbloccano esclusivamente le porte utilizzate; il portellone rimane bloccato. Per riallineare il sistema è necessario ripremere i pulsanti di blocco/sblocco .

 

ATTENZIONE Premere il pulsante B fig. 7 solo quando la chiave si trova lontano dal corpo, in particolare dagli occhi e da oggetti deteriorabili (ad esempio gli abiti).Non lasciare la chiave incustodita per evitare che qualcuno, specialmente i bambini, possa maneggiarla e premere inavvertitamente il pulsante.

Sbloccaggio porte e portellone bagagliaio Pressione breve del pulsante : sblocco delle porte e del portellone bagagliaio a distanza con contemporaneo disinserimento dell’allarme (per versioni/mercati, dove previsto), accensione temporizzata delle plafoniere interne e doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione (per versioni/mercati dove previsto).

Pressione del pulsante per più di 2 secondi: apertura cristalli.

Lo sblocco porte avviene automaticamente in caso di intervento dell’interruttore inerziale blocco combustibile.

Bloccaggio porte e portellone bagagliaio Pressione breve del pulsante : blocco delle porte e del portellone bagagliaio a distanza con contemporaneo inserimento dell’allarme (per versioni/mercati, dove previsto), spegnimento delle plafoniere interne e singola segnalazione luminosa degli indicatori di direzione.

Pressione del pulsante per più di 2 secondi: chiusura dei cristalli. Effettuando una doppia pressione rapida del pulsante si attiva il dispositivo safe lock (per versioni/mercati, dove previsto) (vedere paragrafo "Dispositivo safe lock" descritto di seguito).

Se una o più porte sono aperte il blocco non viene effettuato. Ciò viene segnalato da un rapido lampeggio del LED A fig. 8 su plancetta centrale e dagli indicatori di direzione. Il blocco delle porte viene effettuato in caso di bagagliaio aperto.

Apertura a distanza portellone bagagliaio Premere il pulsante per effettuare lo sgancio (apertura) a distanza del portellone bagagliaio anche con allarme (per versioni/ mercati, dove previsto) inserito.

L’apertura del portellone bagagliaio è segnalata da una doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione; la chiusura da una singola segnalazione luminosa (solo con allarme inserito).

In presenza di allarme, aprendo il portellone bagagliaio, il sistema di allarme disinserisce la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale del portellone bagagliaio.

Richiudendo il portellone bagagliaio vengono ripristinati la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale.

Segnalazioni LED su plancetta centrale Effettuando il blocco porte il LED A fig. 8 si accende per circa 3 secondi dopodiché inizia a lampeggiare (funzione di deterrenza).

Se effettuando il blocco porte, una o più porte od il portellone bagagliaio non sono chiuse correttamente, il LED lampeggia velocemente insieme agli indicatori di direzione.

CHIAVE CONTELECOMANDO

SOSTITUZIONE PILA CHIAVE CON TELECOMANDO

Per sostituire la pila procedere come segue fig. 9:

RICHIESTA DITELECOMANDI SUPPLEMENTARI

Il sistema può riconoscere fino ad 8 telecomandi.

Qualora fosse necessario richiedere un nuovo telecomando, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé la CODE card, un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.

RICHIESTA DITELECOMANDI SUPPLEMENTARI

Le pile esaurite sono nociveper l’ambiente, pertanto devono essere gettate negli appositi contenitori come previsto dalle norme di legge oppure possono essere consegnate alla Rete Assistenziale Fiat, che si occuperà dello smaltimento.

SOSTITUZIONE COVERTELECOMANDO

Per la sostituzione del cover del telecomando seguire la procedura illustrata in fig. 10.

DISPOSITIVO SAFE LOCK (per versioni/mercati, dove previsto)

È un dispositivo di sicurezza che inibisce il funzionamento di:

impedendo in tal modo l’apertura delle porte dall’interno del vano abitacolo nel caso in cui sia stato effettuato un tentativo di effrazione (ad esempio rottura di un vetro).

Il dispositivo safe lock rappresenta quindi la migliore protezione possibile contro i tentativi di effrazione.

Se ne raccomanda pertanto l’inserimento ogni volta che si deve lasciare la vettura posteggiata.

 

ATTENZIONE Nel caso in cui la batteria della chiave con telecomando sia scarica, il dispositivo è inseribile unicamente agendo mediante l’inserto metallico della chiave sul nottolino delle porte come precedentemente descritto: in questo caso il dispositivo rimane inserito solo sulle porte posteriori.

Inserimento del dispositivo Il dispositivo si inserisce automaticamente su tutte le porte effettuando una doppia pressione sul pulsante sulla chiave con telecomando.

L’avvenuto inserimento del dispositivo è segnalato da 3 lampeggi degli indicatori di direzione e dal lampeggio del LED ubicato sul pulsante bloccaporte presente in plancia.

DISPOSITIVO SAFE LOCK

Il dispositivo non si inserisce se una o più porte non sono correttamente chiuse: ciò impedisce che una persona possa entrare all’interno della vettura dalla porta aperta e, chiudendola, rimanere chiuso all’interno del vano abitacolo.

ATTENZIONE Inserendo il dispositivo safe lock non è più possibile aprire in alcun modo le porte dall’interno vettura, pertanto assicurarsi, prima di scendere, che non siano presenti persone a bordo.

Disinserimento del dispositivo Il dispositivo si disinserisce automaticamente su tutte la porte nei seguenti casi:

Leggi anche:

Ford Focus. Utilizzo dell'Active Park Assist
Selezione della modalità Active Park Assist  Premere il pulsante una volta per attivare il parcheggio parallelo. Premere il pulsante una seconda volta per attivare il parcheggio a ...

Ford Focus. Contratto di licenza
CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE DEL SOFTWARE DEL VEICOLO L'utente ha acquistato un veicolo dotato di diversi dispositivi, inclusi SYNC e altri moduli di comando ("DISPOSITIVI&q ...