Hyundai i30: Fluido lavacristalli - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se necessario.

Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pura. Tuttavia con climi freddi usare liquido con caratteristiche antigelo per prevenirne il congelamento.

ATTENZIONE  Per prevenire il rischio di serie lesioni o morte, adottare le seguenti precauzioni quando si usa il fluido lavavetri:

  • Non usare liquido di raffreddamento o antigelo per motore nel serbatoio del fluido lavavetri. Il liquido di raffreddamento motore può oscurare fortemente la visibilità quando spruzzato sul parabrezza e ciò può far perdere il controllo del veicolo o danneggiare la vernice e le finiture della carrozzeria.
  • Non permettere che scintille o fiamme vengano a contatto con il fluido lavavetri o con il serbatoio fluido lavavetri. Il fluido lavavetri può contenere alcool e risultare quindi infiammabile.
  • Non ingerire fluido lavavetri ed evitare che questo venga a contatto con la pelle. Il fluido lavavetri nuoce a persone e animali.
  • Tenere il fluido lavavetri fuori dalla portata di bambini e animali.

Freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllare la corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla posizione di riposo e contando il numero di scatti (“click”). Inoltre solo il freno di stazionamento può bloccare con sicurezza il veicolo su un pendenza anche lieve. Se la corsa è superiore o inferiore a quella prescritta, si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Corsa: 5~6 scatti con una forza di 20 kg (196 N).

Leggi anche:

Fiat Bravo. Rifornimento della vettura
MOTORI DIESEL - Funzionamento alle basse temperature Alle basse temperature il grado di fluidità del gasolio può divenire insufficiente a causa della formazione di paraffine con conseguente fun ...

Ford Focus. Apparecchiature di telefonia cellulare
PERICOLOLa distrazione alla guida può causare la perdita del controllo del veicolo, incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo caldamente di utilizzare la massima cautela ne ...

Mercedes-Benz Classe C. Riempimento dell'impianto lavacristalli
AVVERTENZA Se il concentrato per liquido lavacristalli viene a contatto con componenti caldi del motore o dell'impianto di scarico può incendiarsi. Sussiste il pericolo di ...