Citroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel 
bocchettone di rifornimento carburante 
(Diesel) - Informazioni pratiche - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Spie di avvertimento e indicatori
Le spie di avvertimento e gli indicatori sul quadro strumenti e sul pannello centrale informano il guidatore sullo stato dei vari sistemi del veicolo. A scopo esplicativo, la seguente figura mos ...

Lancia Delta. Tetto apribile
Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazio ...