Opel Astra: Avviamento di emergenza - Cura del veicolo - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Avviamento di emergenza

La batteria del veicolo si trova nel vano di carico sotto una copertura.

Nel vano motore sono presenti punti di collegamento per l'avviamento di emergenza.

Un veicolo con la batteria scarica può essere avviato usando gli appositi cavi di avviamento e la batteria di un altro veicolo.

Non avviare il veicolo con il caricabatteria rapido.

Avvertenza L'avviamento di emergenza va eseguito con estrema cautela.

Qualsiasi scostamento dalle seguenti istruzioni può causare infortuni o danni derivanti dall'esplosione della batteria e danneggiare i sistemi elettrici di entrambi i veicoli.

 

Avvertenza Evitare il contatto della batteria con occhi, pelle, tessuti e superfici verniciate. Il liquido contiene acido solforico che può causare lesioni e danni in caso di contatto diretto.

Avviamento di emergenza

Ordine di connessione dei cavi:

  1. Collegare il cavo rosso al terminale positivo della batteria veicolo di soccorso.
  2. Collegare l'altra estremità del cavo rosso al morsetto positivo del veicolo accanto alla scatola portafusibili nel vano motore.
  3. Collegare il cavo nero al terminale negativo della batteria veicolo di soccorso.
  4. Collegare l'altra estremità del cavo nero al punto di messa a terra del veicolo nel vano motore.

Disporre i cavi in modo che non si impiglino nelle parti in movimento all'interno del vano motore.

Per avviare il motore:

  1. Avviare il motore del veicolo con la batteria di soccorso.
  2. Dopo cinque minuti avviare l'altro motore. I tentativi di avviamento non devono durare più di 15 secondi e devono essere eseguiti a intervalli di un minuto.
  3. Ad avviamento avvenuto, lasciare girare entrambi i motori al minimo per circa tre minuti lasciando i cavi collegati.
  4. Accendere alcuni dispositivi elettrici, come ad esempio i fari o il lunotto termico, del veicolo con l'avviamento di emergenza.
  5. Seguire la procedura di collegamento in ordine inverso per scollegare i cavi.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Gancio per borse
AVVERTENZA Il gancio portaborse non è in grado di sostenere oggetti pesanti o bagagli. In caso di frenate o improvvisi cambi di direzione gli oggetti o i bagagli possono essere proiettati all'interno dell'abitacolo e colpire gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni! Ai ganci portaborse devono essere fissati solamente oggetti leggeri. No ...

Opel Astra. Informazioni sul carico
Gli oggetti pesanti nel vano di carico devono essere posizionati contro gli schienali dei sedili. Assicurarsi che gli schienali siano bloccati saldamente, cioè che non siano più visibili i contrassegni rossi laterali, vicino alla leva di sblocco. In caso di oggetti che possono essere impilati, collocare sotto quelli più pesanti. Bloccare gli oggetti agganciando le cinghie ...