Mercedes-Benz Classe C: Spia di avvertimento - Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Spia di avvertimento

Spia di avvertimento

Spia di avvertimento

Il Blind Spot Assist attivo non è attivo a una velocità inferiore a circa 30 km/h. In questo caso i veicoli che si trovano nell'area di sorveglianza del sistema non vengono visualizzati.

Se a partire da una velocità di circa 30 km/h nell'area di sorveglianza del Blind Spot Assist viene rilevato un veicolo, la spia di avvertimento sul lato corrispondente si illumina di rosso. La spia di avvertimento si accende sempre nel caso in cui un veicolo si avvicini da dietro o da un lato alla zona monitorata dal sistema Blind Spot Assist. Se si supera un veicolo, l'avvertimento si attiva solo se la differenza di velocità tra i due veicoli è inferiore a 12 km/h.

Se viene inserita la retromarcia, il Blind Spot Assist attivo non è pronto all'uso.

La luminosità delle spie di avvertimento viene automaticamente adattata alla luminosità dell'ambiente.

Spia di avvertimento

Se il Blind Spot Assist attivo è attivato, nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza del display multifunzione vengono visualizzate accanto al veicolo onde radar grigie che si propagano all'indietro. Se si procede a una velocità superiore a 30 km/h, le onde radar nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza diventano di colore verde . Il Blind Spot Assist attivo è pertanto operativo.

Segnalazione ottica e acustica del rischio di collisione

Se, durante un cambio di corsia con indicatore di direzione attivato, nell'area di sorveglianza laterale viene rilevato un veicolo, si attiva una segnalazione ottica e acustica del rischio di collisione. Viene attivato un doppio segnale acustico di avvertimento e la spia di avvertimento rossa lampeggia. Se l'indicatore di direzione rimane attivato, i veicoli rilevati vengono segnalati tramite la spia di avvertimento rossa lampeggiante. Non viene attivato alcun ulteriore segnale acustico di avvertimento.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Plancia
Funzione Paddle del cambio al volante Devioguida Clacson Strumentazione Leva del cambio ...

Mercedes-Benz Classe C. Protezione antirimozione
Funzionamento Se la protezione antirimozione è attivata, qualsiasi modifica dell'inclinazione del veicolo determina l'attivazione di un allarme ottico e acustico. Ciò può verificarsi, ad esempio, se il veicolo viene sollevato da un solo lato. Attivazione/disattivazione La protezione antirimozione viene attivata o disattivata automa ...