Mercedes-Benz Classe C: Registrazione del veicolo - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Registrazione del veicolo

La Mercedes-Benz può chiedere ai propri Punti di Assistenza di effettuare ispezioni tecniche su determinati veicoli. Tali ispezioni consentono di migliorare la qualità e la sicurezza dei veicoli.

La Mercedes-Benz è in grado di informare gli utenti su eventuali misure di controllo soltanto se dispone dei dati di registrazione del proprietario del veicolo.

Nei seguenti casi il veicolo potrebbe non essere ancora registrato al nome dell'attuale proprietario:

Si consiglia pertanto di far registrare il proprio veicolo in un Punto di Assistenza Mercedes-Benz.

Si raccomanda di informare tempestivamente la Mercedes-Benz di ogni cambiamento di indirizzo o di passaggio di proprietà del veicolo. Ciò può essere effettuato ad esempio presso un Punto di Assistenza Mercedes-Benz.

Utilizzo del veicolo in conformità alle disposizioni di legge

Se gli adesivi di avvertimento vengono rimossi, il guidatore o altre persone potrebbero non essere in grado di riconoscere eventuali pericoli. Non modificare la posizione degli adesivi di avvertimento.

Quando si utilizza il veicolo è necessario tenere conto delle seguenti informazioni:

Garanzia legale

AVVERTENZA

Osservare le avvertenze delle presenti Istruzioni d'uso riguardanti l'uso corretto del veicolo e i possibili danni al veicolo. Eventuali danni al veicolo derivanti dalla violazione di tali avvertenze non sono coperti dalla garanzia Mercedes-Benz né dalla garanzia sui veicoli nuovi o sui veicoli usati.

Codici QR per schede di soccorso

Nello sportello del serbatoio e sul lato contrapposto del montante centrale sono riportati i codici QR. In caso di incidente, utilizzando i codici QR il servizio di soccorso è in grado di individuare rapidamente la scheda di soccorso del veicolo. La scheda di soccorso aggiornata contiene in forma sintetica le principali informazioni relative al veicolo, ad esempio la configurazione della posa dei cavi elettrici.

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito Internet www.mercedes-benz.de/qr-code.

Leggi anche:

KIA Cerato. Vano motore
Serbatoio fluido del servosterzo Tappo riempimento olio motore Serbatoio fluido freni Filtro dell'aria Scatola fusibili Terminale negativo batteria Terminale positivo batteria Astina livello olio cambio automatico (se in dotazione) Tappo del radiatore Serbatoio refrigerante motore Astina livello olio motore Serbatoio fluido lavaparabrezza Serbatoio fluido del s ...

Mercedes-Benz Classe C. Autodiagnosi del sistema
PERICOLO Se durante l'autodiagnosi del sistema non si accendono entrambe le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e PASSENGER AIR BAG ON, nel sistema è presente un'anomalia. L'airbag lato passeggero può venire attivato accidentalmente oppure non attivarsi nel caso di incidenti nei quali si producano elevate forze di decelerazione del ...