Mercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell'ESP. Nei veicoli con 4MATIC il 4ETS è un sistema integrato nell'ESP.

La regolazione della trazione frena singolarmente le ruote motrici in caso di slittamento. In tal modo è possibile eseguire la partenza o accelerare anche su fondo stradale sdrucciolevole, ad esempio su strade ghiacciate su un solo lato. Inoltre viene trasmessa una coppia motrice maggiore alla ruota o alle ruote con trazione.

La regolazione della trazione rimane attiva anche se il guidatore disattiva l'ESP.

Leggi anche:

KIA Cerato. Contachilometri totale/parziale
Premendo il pulsante TRIP, è possibile commutare l'indicazione tra contachilometri totale, contachilometri parziale A o contachilometri parziale B. Contachilometri totale Il contachilometri totale indica la percorrenza totale del veicolo. Contachilometri parziale TRIP A: Contachilometri parziale A TRIP B: Contachilometri parziale B Il contachilometri parziale indica la dis ...

Mercedes-Benz Classe C. Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)
AVVERTENZA In modalità manuale il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato viene interrotta l'alimentazione di benzina per evitare un fuorigiri del motore. Prestare la massima ...