Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Riposizionamento dello schienale del sedile del vano posteriore
AvvertenzaAccertarsi che la cintura di sicurezza non rimanga incastrata durante il ribaltamento dello schienale del sedile posteriore per evitare di danneggiarla. Schienale del sedile sinistro e destro Se necessario, spostare in avanti il sedile lato guida o il sedile lato passeggero. Ribaltare all'indietro lo ...

KIA Cerato. Cura degli interni
Generalità sulla cura degli interni Evitare che soluzioni caustiche come profumi ed oli cosmetici vengano a contatto con la plancia, dato che possono danneggiarla o farla scolorire. Se venissero a contatto con la plancia, eliminarli immediatamente. Attenersi alle istruzioni qui indicate per la pulizia delle parti in vinile. Pulizia della tappezzeria e dei rivestimenti Vinile R ...