Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Olio motore - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Olio motore

Maneggiando l'olio motore, attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti sui materiali di consumo.

La funzionalità e la durata di un motore sono molto influenzate dalla qualità degli oli motore. Sulla base di test sofisticati, la Mercedes-Benz approva costantemente oli motore conformi allo stato più aggiornato della tecnica.

Per i motori Mercedes-Benz utilizzare pertanto solo oli motore approvati dalla Casa.

Ulteriori informazioni sugli oli motore collaudati e approvati sono reperibili presso un qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz. La Mercedes-Benz raccomanda di fare effettuare il cambio dell'olio presso un'officina qualificata. L'Approvazione della Mercedes-Benz è indicata sul serbatoio dell'olio con la dicitura "MB-Freigabe" o "MB-Approval" e con la relativa denominazione della specifica, ad esempio MB-Freigabe o MB-Approval 229.51.

Una panoramica degli oli motore approvati può essere richiamata in Internet al sito http://bevo.mercedes-benz.com indicando la denominazione della specifica, ad esempio 229.5.

Nella tabella sono elencati gli oli motore approvati per il veicolo.

Motori a benzina: per determinati Paesi è possibile utilizzare altri oli motore in combinazione con intervalli di manutenzione ridotti. Per ulteriori informazioni rivolgersi ad un'officina qualificata.

Motori a benzina MB-Freigabe Oppure MB-Approval
Tutti i modelli 229.5, 229.6
Motori diesel MB-Freigabe Oppure MB-Approval
C180 d

C200 d (205.037)

226.51, 229.31, 229.51, 229.52
Tutti gli altri modelli 228.51, 229.31, 229.51, 229.52

Per i modelli Mercedes-AMG è possibile utilizzare solo oli motore SAE 0W-40 o SAE 5W-40.

Informazioni

Se gli oli motore elencati nella tabella non sono disponibili, è possibile effettuare un rabbocco dei seguenti oli motore fino al successivo cambio dell'olio:

La quantità di rabbocco può essere al massimo di 1,0 l.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Impostazioni in Infotainment
In Infotainment nel menu toccare il tasto funzione → Assistenza alla guida. ■ Riconoscimento segnaletica stradale - Impostazione dell'assistente di riconoscimento della segnaletica stradale Visualizza nel quadro strumenti - Attivazione/disattivazione della visualizzazione supplementare della segnaletica stradale sul display della strumentazione combinata Avvert. veloc. ecc ...

Peugeot 301. Sicurezza meccanica bambini
Dispositivo meccanico per impedire l'apertura della porta posteriore con il comando interno. Il comando si trova sulla battuta di ogni porta posteriore. Bloccaggio Con la chiave di contatto, ruotare il comando rosso di un quarto di giro: verso destra sulla porta posteriore sinistra, verso sinistra sulla porta posteriore destra. Sbloccaggio Con la chiave di contatto, ruotare il c ...