Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Controllo della pressione pneumatici - Pressione pneumatici - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

Il guidatore è responsabile della regolazione della pressione pneumatici sul valore raccomandato riferito ai pneumatici freddi in base alla specifica situazione di marcia. Tenere presente che sul controllo della pressione pneumatici occorre dapprima inizializzare la pressione pneumatici corretta per la specifica situazione di marcia. La soglia di attivazione del messaggio di avvertimento in caso di notevole perdita di pressione si basa sui valori di riferimento inizializzati. Dopo aver impostato la pressione pneumatici a pneumatici freddi, è possibile riavviare il controllo della pressione pneumatici. I valori attuali della pressione vengono memorizzati come nuovi valori di riferimento. In questo modo viene assicurata l'attivazione del messaggio di avvertimento in caso di notevole riduzione della pressione pneumatici.

Il controllo della pressione pneumatici non avverte in caso di regolazione errata della pressione. Attenersi alle avvertenze sulla pressione pneumatici raccomandata.

Il controllo della pressione pneumatici non è in grado di segnalare un'eventuale perdita improvvisa di pressione causata, ad esempio, dalla penetrazione di un corpo estraneo. In questo caso arrestare il veicolo frenando con cautela. Non eseguire brusche sterzate.

Nella strumentazione il controllo della pressione pneumatici dispone di una spia di avvertimento gialla che segnala le eventuali perdite di pressione o anomalie. Il lampeggio della spia di avvertimento segnala una pressione pneumatici insufficiente mentre l'accensione permanente indica la presenza di un'anomalia nel sistema di controllo della pressione pneumatici.

Oltre alla spia di avvertimento, sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio. Prestare attenzione alle informazioni relative ai messaggi sul display.

Prima che venga visualizzata un'anomalia del controllo della pressione pneumatici possono trascorrere fino a dieci minuti. L'anomalia viene segnalata dal lampeggio della spia di avvertimento della pressione pneumatici per circa un minuto, quindi dall'accensione permanente della stessa spia. Eliminando l'anomalia, la spia di avvertimento pressione pneumatici si spegne dopo alcuni minuti di marcia.

I valori della pressione pneumatici rilevati dal computer di bordo possono differire dai valori misurati con un manometro per pneumatici in una stazione di servizio. Le pressioni pneumatici visualizzate dal computer di bordo si riferiscono al livello del mare. Nelle località situate a notevole altitudine i manometri per pneumatici indicano una pressione pneumatici superiore rispetto a quella visualizzata dal computer di bordo. In tal caso non ridurre la pressione pneumatici.

Apparecchi radiotrasmettitori (ad esempio radiocuffie o radiotrasmittenti) in funzione a bordo del veicolo o nelle sue immediate vicinanze possono disturbare l'efficienza del controllo della pressione pneumatici.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Borsa multifunzione
Fig. 137 Borsa multifunzione: estrazione/inserimento/rimozione La borsa multifunzione (di seguito solo borsa) può essere utilizzata per riporre capi di vestiario e oggetti leggeri, privi di bordi taglienti. Il carico massimo consentito della borsa multifunzione è di 3 kg. Estrazione e inserimento Ripiegare verso il basso  fig. 137 i ganci anteriori presenti sui due lati d ...

Peugeot 301. Sedili anteriori
Per ragioni di sicurezza, le regolazioni del sedile del guidatore devono tassativamente essere effettuate a veicolo fermo. Regolazione longitudinale Sollevare il comando e fare scorrere la seduta in avanti o indietro. Inclinazione dello schienale Premere il comando indietro Premere il comando indietro  Altezza (solo guidatore) Tirare in alto il comando per sol ...