Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Olio motore - Vano motore - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni!

Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di seguito descritti.

AVVERTENZA Nel vano motore sono presenti componenti in movimento. Determinati componenti, ad esempio la ventola del radiatore, possono continuare a funzionare oppure riavviarsi improvvisamente anche con l'accensione disinserita. Sussiste il pericolo di lesioni.

Se è necessario effettuare interventi nel vano motore,

AVVERTENZA Se l'olio motore raggiunge componenti molto caldi del vano motore, può incendiarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni!

Assicurarsi che l'olio motore non giunga in prossimità del bocchettone di riempimento. Far raffreddare il motore e pulire accuratamente i componenti imbrattati con olio motore prima di avviare il motore.

AVVERTENZA Se si apre il cofano motore con il motore surriscaldato oppure in caso di incendio nel vano motore, è possibile venire a contatto con gas molto caldi o altri materiali di consumo che fuoriescono. Sussiste il pericolo di lesioni!

Prima di aprire il cofano motore far raffreddare il motore surriscaldato. In caso di incendio nel vano motore, lasciare il cofano motore chiuso e contattare i vigili del fuoco.

Veicoli ibridi: osservare assolutamente le avvertenze contenute nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Cintura di sicurezza
Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi dopo l'avviamento del ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia del dispositivo di traino
Avvertenza per la tutela ambientale Smaltire conformemente alle norme di tutela ambientale i panni imbevuti di olio o grasso. Avvertenza Non effettuare la pulizia del gancio di traino con idropulitrici e non usare solventi. Il gancio a testa sferica deve essere pulito nel caso in cui presenti tracce di sporco o corrosione. Rimuover ...