Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sedili - Sedili, volante e specchi - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se i bambini regolano i sedili possono rimanere incastrati, in particolare se vengono lasciati incustoditi. Sussiste il pericolo di lesioni.

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

I sedili possono essere regolati anche con la chiave estratta.

AVVERTENZA Durante lo spostamento del sedile chi esegue l'operazione o gli altri passeggeri possono rimanere incastrati, ad esempio nelle guide del sedile. Sussiste il pericolo di lesioni.

Assicurarsi che durante lo spostamento del sedile nessuno si trovi nell'area di movimento.

Attenersi alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Airbag" e "Bambini a bordo".

AVVERTENZA Se i poggiatesta non sono montati o non vengono regolati correttamente, non possono offrire la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggior pericolo di lesioni alla testa e alla nuca, ad esempio in caso di incidente o di frenata!

Viaggiare sempre con i poggiatesta montati. Prima di iniziare la marcia assicurarsi che la parte centrale del poggiatesta di tutti i passeggeri sostenga la nuca all'altezza degli occhi.

Non invertire i poggiatesta dei sedili anteriori e posteriori. In caso contrario non è possibile regolare l'altezza e l'inclinazione dei poggiatesta nella posizione corretta.

Con la regolazione longitudinale regolare il poggiatesta in modo che sia il più vicino possibile alla nuca.

AVVERTENZA Se il sedile lato guida non è scattato in sede, durante la marcia può spostarsi improvvisamente. In questo caso è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Assicurarsi sempre che il sedile lato guida sia scattato in sede prima di avviare il veicolo.

AVVERTENZA È possibile perdere il controllo del veicolo se, durante la marcia, Sussiste il pericolo di incidenti!

Regolare il sedile lato guida, il poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori e allacciare la cintura prima di avviare il motore.

AVVERTENZA In caso di regolazione non attenta dell'altezza del sedile sussiste il rischio per se stessi e gli altri passeggeri di rimanere incastrati e di riportare lesioni. In particolare, i bambini possono azionare inavvertitamente i tasti per la regolazione elettrica dei sedili e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare attenzione a non introdurre le mani o altre parti del corpo sotto la tiranteria del sistema di regolazione del sedile durante lo spostamento del sedile.

AVVERTENZA Se lo schienale non viene regolato in posizione quasi verticale, la cintura di sicurezza non può più svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di frenata o di incidente è possibile scivolare sotto la cintura di sicurezza e subire lesioni, ad esempio all'addome o al collo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Prima di iniziare la marcia regolare il sedile in posizione corretta. Verificare sempre che lo schienale del sedile sia in posizione quasi verticale e che la parte superiore della cintura aderisca al centro della spalla.

AVVERTENZA Per evitare danneggiamenti ai sedili e al riscaldamento dei sedili, prestare attenzione alle seguenti avvertenze:

Prima di regolare i sedili accertarsi che nel vano piedi oppure sotto o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati.

Informazioni I poggiatesta dei sedili posteriori possono essere smontati.

Veicoli senza possibilità di carico passante: i poggiatesta dei sedili posteriori non possono essere smontati.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Argomento successivo:

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se gli schienali dei sedili posteriori non sono bloccati, questi possono ribaltarsi in avanti in caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione. In tal caso i dispositivi di ritenuta per bambini non sono più in grado di svolgere la funzione di protezione prevista. Gli schienali dei sedili posteriori non bloccati possono ...

Mercedes-Benz Classe C. Messaggi di avvertimento del controllo della pressione pneumatici
Se il sistema di controllo della pressione pneumatici riconosce una perdita di pressione su uno o più pneumatici, sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento. La spia di avvertimento gialla della pressione pneumatici si accende. Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Correggere pression ...