Citroën C4: Livello dell'olio motore - Verifica dei livelli - Informazioni pratiche - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Livello dell'olio motore

La verifica viene effettuata all'inserimento del contatto, sia con l'indicatore di livello dell'olio sul quadro strumenti, per i veicoli equipaggiati di indicatore elettrico, sia con l'astina manuale.

Per garantire l'affidabilità della misurazione, il veicolo deve essere parcheggiato su suolo orizzontale, a motore spento da almeno 30 minuti.

È normale dover effettuare dei rabbocchi d'olio tra due tagliandi di manutenzione (o cambi d'olio). CITROËN raccomanda un controllo, con rabbocco, se necessario, ogni 5 000 km.

Verifica con l'astina manuale

Per ulteriori informazioni sul motore benzina o Diesel, attenersi alla rubrica corrispondente.

 A = MAXI

B = MINI

Se si constata che il livello è situato al di sopra del riferimento A o al di sotto del riferimento B, non avviare il motore.

Caratteristiche dell'olio

Prima di effettuare un rabbocco d'olio o la sostituzione dell'olio motore, verificare che l'olio corrisponda alla motorizzazione e sia conforme alle raccomandazioni del costruttore.

Rabbocco d'olio motore

Per ulteriori informazioni sul motore benzina o Diesel attenersi alla rubrica corrispondente.

Dopo un rabbocco d'olio, la verifica effettuata all'inserimento del contatto con l'indicatore di livello dell'olio sul quadro strumenti non è valida entro i 30 minuti successivi al rabbocco.

Sostituzione dell'olio motore

Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di questa operazione.

Per preservare l'affidabilità dei motori e dei dispositivi antinquinamento, non utilizzare additivi nell'olio motore.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione dell'ATTENTION ASSIST
Attivare l'ATTENTION ASSIST con il computer di bordo. Il sistema determina lo stato di attenzione del guidatore in base alla seguente impostazione: Selezione di Sta ...

Ford Focus. Sistema lavaparabrezza
 Tirare la leva verso di sé per azionare il sistema lavaparabrezza.Quando la leva viene tirata, i tergicristalli si attivano per un breve periodo di tempo. Nota:  Non a ...

Škoda Octavia. Avviamento d'emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze. Per qualsiasi intervento sulla batteria del veicolo rispettare le ...