Lancia Delta: Tetto apribile - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Tetto apribile

Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazione manuale. Con tetto chiuso le tendine possono essere posizionate in qualunque posizione.

Per aprire le tendine: impugnare la maniglia C-fig. 53, seguendo il senso indicato dalla freccia fino alla posizione desiderata. Per chiuderle seguire il procedimento inverso.

Il funzionamento del tetto apribile avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR. I comandi A-B fig. 53 posti sulla mostrina della plafoniera anteriore, comandano le funzioni di apertura/chiusura tetto apribile.

Apertura Premere il pulsante B-fig. 53 e mantenerlo premuto, il pannello vetro anteriore si porterà in posizione "spoiler"; premere nuovamente il pulsante B e, agendo sul comando per più di mezzo secondo, si innesca il movimento del cristallo del tetto che prosegue automaticamente fino ad una posizione intermedia (posizione "Comfort"). Premendo nuovamente il comando di apertura per più di mezzo secondo, il tetto proseguirà automaticamente fino a fondo corsa; il cristallo del tetto può essere fermato in una posizione intermedia agendo nuovamente sul pulsante.

AVVERTENZA Durante le operazioni di apertura del tetto apribile la tendina seguirà la movimentazione del cristallo

Chiusura Dalla posizione di apertura completa, premere il pulsante A-fig. 53 e, se si agisce sul pulsante per più di mezzo secondo, il cristallo anteriore del tetto si porterà automaticamente in posizione intermedia (posizione "Comfort").

Agendo nuovamente sul pulsante per circa mezzo secondo, il tetto si porterà in posizione spoiler. Infine premendo nuovamente il pulsante di chiusura, il tetto raggiungerà la posizione di completamente chiuso.

Tetto apribile

AVVERTENZA In fase di chiusura del tetto apribile la tendina rimmarrà in posizione "tutto aperto". Qualora la si volesse chiudere occorrerà agire manualmente

In presenza di portapacchi trasversale si consiglia l’utilizzo del tetto apribile solo in posizione "spoiler". Non aprire il tetto in presenza di neve o ghiaccio: si rischia di danneggiarlo.

 

Scendendo dalla vettura, togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che il tetto apribile, azionato inavvertitamente, costituisca un pericolo per chi rimane a bordo: l’uso improprio del tetto può essere pericoloso.

Prima e durante il suo azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti al rischio di lesioni provocate sia direttamente dal tetto in movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dal tetto stesso.

Dispositivo antipizzicamento Il tetto apribile è dotato di un sistema di sicurezza antipizzicamento in grado di riconoscere l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificarsi di questo evento il sistema interrompe ed inverte immediatamente la corsa del cristall

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE

In seguito ad un eventuale scollegamento della batteria o all’interruzione del fusibile di protezione, è necessario inizializzare nuovamente il funzionamento del tetto apribile.

Procedere come segue:

MANOVRA DI EMERGENZA

In caso di mancato funzionamento dell’interruttore, il tetto apribile può essere manovrato manualmente, procedendo come segue:

MANOVRA DI EMERGENZA

Leggi anche:

Citroën C4. Accesso all'attrezzatura
La pinzetta di estrazione è fissata sul retro del coperchio della scatola portafusibili del cruscotto. Per accedervi : sganciare il coperchio tirando la parte superiore destra, poi si ...

Škoda Octavia. Inserimento della destinazione tramite il punto sulla cartina
Fig. 213 Menu dopo aver toccato il punto sulla cartina Toccando la cartina vengono visualizzati il simbolo e un menu con le seguenti voci di menu (in funzione del contesto)  fig. 213. ...

KIA Cerato. Suggerimenti per l'uso del condizionatore d'aria
Se la vettura è rimasta parcheggiata al sole cocente, aprire temporaneamente i finestrini per far fuoriuscire l'aria. Per ridurre l'appannamento dei finestrini nelle giornate piovo ...