Citroën C4: Indicatore di manutenzione - Indicatori - Strumentazione di bordo - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Indicatore di manutenzione

Sistema che informa il guidatore della scadenza della prossima manutenzione da far effettuare, conformemente al piano di manutenzione del Costruttore.

Questa scadenza è calcolata a partire dall'ultimo azzeramento dell'indicatore, in funzione del chilometraggio percorso e del tempo trascorso dall'ultima manutenzione.

Per le versioni Diesel BlueHDi, secondo i Paesi di commercializzazione, può essere preso in conto anche il livello di degradazione dell'olio motore.

Indicatori

Frequenza di manutenzione superiore a 3 000 km

Ad ogni inserimento del contatto, nessuna informazione appare al centro del quadro strumenti.

Frequenza di manutenzione compresa tra 1 000 km e 3 000 km

Ad ogni inserimento del contatto e per alcuni secondi, la chiave che simboleggia le operazioni di manutenzione si accende per 5 secondi.

La linea di visualizzazione del contachilometri totalizzatore o un messaggio specifico al centro del quadro strumenti, indicano il numero di chilometri che si possono ancora percorrere fino alla prossima manutenzione.

Esempio: si possono ancora percorrere 2.800 km fino alla prossima manutenzione.

All'inserimento del contatto e per alcuni secondi, il display indica:

Indicatori

Alcuni secondi dopo l'inserimento del contatto, la chiave si spegne; il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente.

Il display indica allora il chilometraggio totale e parziale.

Indicatori

Frequenza di manutenzione inferiore a 1 000 km

Esempio: si possono ancora percorrere 900 km fino alla prossima manutenzione.

All'inserimento del contatto e per alcuni secondi, il display indica:

Indicatori

Alcuni secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave resta accesa, per segnalare che a breve dovrà essere effettuata una manutenzione.

Indicatori

Frequenza di manutenzione superata

Ad ogni inserimento del contatto e per alcuni secondi, la chiave lampeggia per segnalare che la manutenzione deve essere effettuata al più presto.

Esempio: la frequenza di manutenzione è stata superata di 300 km.

All'inserimento del contatto e per alcuni secondi, il display indica:

Indicatori

Alcuni secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave resta accesa.

Indicatori

Per le versioni Diesel BlueHDi, questo allarme è accompagnato anche dall'accensione fissa della spia Service, sin dall'inserimento del contatto.

La chiave può accendersi, nel caso in cui si supera la durata trascorsa dall'ultima manutenzione, così come indicato nel piano di manutenzione del Costruttore.

 

Per le versioni Diesel BlueHDi, la chiave può anche accendersi in anticipo, in funzione del livello di degradazione dell'olio motore, che dipende dalle condizioni di guida del veicolo.

Indicatori

Azzeramento dell'indicatore di manutenzione

Dopo ogni manutenzione, l'indicatore di manutenzione deve essere azzerato.

Se si è provveduto ad effettuare da soli la manutenzione del veicolo :

Dopo questa operazione, se si vuole scollegare la batteria, bloccare le porte del veicolo ed attendere almeno cinque minuti, altrimenti l'azzeramento non verrà preso in considerazione.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Estrazione della chiave di emergenza
Spingere l'elemento scorrevole di sbloccaggio nella direzione indicata dalla freccia e nel contempo estrarre completamente la chiave di emergenza ...

Hyundai i30. Radio
FM/AM (con RDS) (1) Radio Commuta tra FM e AM. (2) Lista Visualizzazione di tutte le stazioni disponibili. (3) Preselezioni Visualizzazione di tutte le preselezioni. (4)Menu Naviga alla sche ...

Lancia Delta. Piano di manutenzione programmata
I controlli riportati nel Piano di Manutenzione Programmata, una volta raggiunti i 120.000 km/6 anni, devono essere ripetuti ciclicamente, rispettando così le stesse cadenze precedentemente esegu ...