Hyundai i30: Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici e ruote

ATTENZIONE  Un guasto agli pneumatici potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente. Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, adottare le seguenti precauzioni:

  • Ispezionare gli pneumatici per gonfiamento appropriato nonché per usura e danneggiamento almeno una volta al mese.
  • La pressione a pneumatici freddi consigliata per il vostro veicolo è riportata nel presente manuale e si può trovare sull'etichetta degli pneumatici ubicata sul montante centrale della porta lato conducente.

    Usare sempre un manometro per pneumatici per misurare la pressione degli pneumatici.

    Pneumatici con pressione eccessiva o insufficiente si usurano in modo non uniforme esponendo a rischi di scarsa manovrabilità.

  • Controllare la pressione dello pneumatico di scorta ad ogni controllo della pressione degli altri pneumatici del veicolo.
  • Sostituire gli pneumatici logori, usurati in modo non uniforme o danneggiati.

    Pneumatici usurati possono incidere negativamente su efficienza del freno, controllo dello sterzo e trazione.

  • Sostituire SEMPRE gli pneumatici con altri aventi le stesse dimensioni di quelli forniti in origine con il veicolo.

    Usando pneumatici e ruote aventi dimensioni diverse da quelle raccomandate si possono creare problemi di manovrabilità o di controllo del veicolo, o effetti negativi sul funzionamento del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e causare un serio incidente.

Leggi anche:

Fiat Bravo. Sistema ESP (Electronic Stability Program)
È un sistema di controllo della stabilità della vettura, che aiuta a mantenere il controllo direzionale in caso di perdita di aderenza degli pneumatici. L’azione del sistema ESP risulta quind ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia delle ruote
AVVERTENZA Il getto d'acqua erogato dagli ugelli a getto tondo (ugelli rotanti) può causare danni non visibili dall'esterno ai pneumatici o a parti del telaio. Tali dann ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà. Fare eseguire la sostituzion ...