Ford Focus: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.
Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota:  si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

 La maggior parte delle benzine contiene etanolo. Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Citroën C4. Porte
Apertura Dall'esterno Dopo aver sbloccato le porte del veicolo con la chiave elettronica dell'Apertura e Avviamento a mani libere nella zona di riconoscimento, tirare la maniglia della ...

Toyota Auris Hybrid. Tipi di impianto audio
Veicoli con impianto audio Veicoli con sistema di navigazione/multimediale I possessori di modelli dotati di sistema di navigazione/multimediale possono fare riferimento al "Manuale utente sist ...

Peugeot 301. Freno di stazionamento
Bloccaggio Tirare il freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo. Sbloccaggio Tirare leggermente la leva del freno di stazionamento, premere il pulsante di sbloccaggio, poi abbassare a ...