Citroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel 
bocchettone di rifornimento carburante 
(Diesel) - Informazioni pratiche - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Le dimensioni dei cerchi e dei pneumatici ed il modello del ruotino di scorta o della ruota di scorta da sostituire possono essere differenti. Il montaggio del ruoti ...

Opel Astra. Avviamento e funzionamento
Rodaggio di un veicolo nuovo Per i primi viaggi non effettuare inutilmente frenate brusche. Quando si guida la vettura per la prima volta, è possibile che la cera e l'olio presenti nell'impian ...

Lancia Delta. Traino di rimorchi
AVVERTENZE Per il traino di roulottes o di rimorchi la vettura deve essere dotata di gancio di traino omologato e di adeguato impianto elettrico. L’installazione deve essere eseguita da persona ...