Citroën C4: Generalità - Airbag - Sicurezza - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Generalità

Sistema progettato per contribuire a rafforzare la sicurezza dei passeggeri (tranne per il passeggero posteriore centrale) in caso di urto violento. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico (tranne per il passeggero posteriore centrale).

In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell'urto :

Gli airbag non funzionano se il contatto non è inserito.

Questi equipaggiamenti funzionano una sola volta. Se si verifica un secondo urto (durante lo stesso incidente o in un incidente successivo), l'airbag non si attiverà più.

Airbag

Zone di rilevazione dell'urto

A. Zona d'impatto frontale.

B. Zona d'impatto laterale.

L'attivazione di uno o di tutti gli airbag è accompagnata da una leggera emissione di fumo e da un rumore, dovuti all'attivazione della cartuccia pirotecnica integrata nel sistema.

Questo fumo non è nocivo, ma può rivelarsi irritante per gli occhi.

La detonazione dovuta all'attivazione di uno o di tutti gli airbag può provocare una leggera diminuzione della capacità uditiva per un breve periodo di tempo.

Leggi anche:

Ford Focus. Apertura e chiusura del cofano
Aprire il cofano Tirare la leva di apertura cofano. Sollevare leggermente il cofano. Spostare il gancio verso il centro del veicolo per sganciare il cofano. Aprire il cofa ...

Škoda Octavia. Portellone bagagliaio con comando manuale
Introduzione al tema ATTENZIONE Non viaggiare mai con il portellone bagagliaio accostato o aperto, poiché i gas di scarico potrebbero penetrare nell'abitacolo - pericolo ...

Citroën C4. Funzionamento manuale
Selezionare la posizione M per l'inserimento sequenziale delle sei marce. Spingere la leva di selezione delle marce verso il segno + per inserire la marcia superiore. Tirare la leva di se ...