Citroën C4: Cinture di sicurezza anteriori - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Cinture di sicurezza anteriori

Le cinture di sicurezza sono equipaggiate di un sistema di pretensionamento pirotecnico e di limitatore di carico.

Questo sistema migliora la sicurezza dei passeggeri anteriori, in caso di urto frontale e laterale. A seconda dell'entità dell'urto il pretensionatore pirotecnico tende istantaneamente le cinture di sicurezza e le preme contro il corpo dei passeggeri.

Le cinture di sicurezza con pretensionatore pirotecnico sono attive quando il contatto è inserito.

Il limitatore di carico attenua la pressione della cintura di sicurezza contro il torace del passeggero, migliorandone così la protezione.

Per allacciare la cintura di sicurezza

Per sganciare la cintura di sicurezza

Regolazione in altezza

Regolazione in altezza

Spia cintura di sicurezza non allacciata/volutamente sganciata sul quadro strumenti

All'inserimento del contatto, questa spia si accende sul quadro strumenti se il guidatore e/o il passaggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza.

A partire da circa 20 km/h e per due minuti, questa spia lampeggia accompagnata da un segnale acustico di intensità crescente.

Trascorsi questi due minuti, questa spia resta accesa finché il guidatore e/o il passeggero anteriore non allacciano la cintura di sicurezza.

Display delle spie cinture di sicurezza non allacciate / volutamente sganciate

Display delle spie cinture

  1. Spia della cintura di sicurezza del guidatore non allacciata / volutamente sganciata.
  2. Spia cintura di sicurezza del passeggero anteriore non allacciata / volutamente sganciata.

Sul display delle spie delle cinture di sicurezza e dell'airbag frontale lato passeggero la spia rossa corrispondente 1 o 2 si accende, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display, se la cintura di sicurezza non è allacciata o se viene volutamente sganciata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Bloccaggio automatico
Disattivazione: tenere premuto per circa cinque secondi il tasto finché si attiva un segnale acustico. Attivazione: tenere premuto per ...

Mercedes-Benz Classe C. Kneebag lato guida
Il kneebag lato guida si apre nel settore sottostante il piantone dello sterzo. Il kneebag lato guida si attiva insieme agli airbag anteriori. Il kneebag lato guida ...

Hyundai i30. Specifiche e Informazioni per l'utente
DIMENSIONI    MOTORE    POTENZA LAMPADINE      RUOTE E PNEUMATICI    NOTA È consentito aggiungere 20 kPa alla press ...