Citroën C4: Avviamento del motore - Avviamento / Spegnimento del motore 
con la chiave - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Avviamento del motore

Freno di stazionamento inserito, cambio in folle o in N o P :

In alcuni casi, potrebbe rendersi necessario dover esercitare uno sforzo per manovrare il volante (se ad esempio le ruote sono sterzate).

Attendere lo spegnimento di questa spia sul quadro strumenti poi azionare il motorino d'avviamento girando la chiave sulla posizione 3 fino all'avviamento del motore, senza accelerare. Non appena il motore si avvia, rilasciare la chiave.

In inverno, la durata d'accensione della spia è prolungata. Se il motore è caldo, la spia non si accende.

 

Se il motore non si avvia immediatamente, interrompere il contatto. Attendere alcuni istanti prima di avviare il motore. Se dopo alcuni tentativi il motore non si avvia, non insistere : si rischia di danneggiare il motorino d'avviamento ed il motore.

Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

 

In presenza di clima temperato, non far scaldare il motore a veicolo fermo ma accelerare immediatamente e guidare a regime moderato.

 

Non lasciare mai il motore avviato in un locale chiuso e con aerazione sufficiente : i motori termici emettono dei gas di scarico tossici, quali il monossido di carbonio. Pericolo d'intossicazione e di morte ! In inverno, quando le temperature sono molto rigide (inferiori a -23°C), per garantire il corretto funzionamento e la longevità degli elementi meccanici del veicolo, motore e cambio, è necessario lasciar girare il motore per circa 4 minuti prima di accelerare e iniziare la guida.
Leggi anche:

KIA Cerato. Abbattimento del sedile posteriore sdoppiato (se in dotazione)
Gli schienali posteriori possono essere ripiegati in modo da ottenere una più ampia capacità di carico. Per abbattere il sedile posteriore, tirare la leva di sgancio e ripiegare ...

Citroën C4. Smontaggio della ruota
Parcheggio del veicolo Immobilizzare il veicolo in modo da non intralciare il traffico: il suolo deve essere orizzontale, stabile e non scivoloso. Inserire il freno di ...